Tutto ciò che è Gurkoloso!
News precedente
Prossima News
11
APRILE
2015

Record di Gallinari con 47 punti contro Dallas

tags

Con i 47 punti segnati contro Dallas, Gallinari ha realizzato il record assoluto per un giocatore italiano in NBA.

Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 aprile, si è giocata Dallas Mavericks-Denver Nuggets, partita della stagione regolare della NBA (National Basketball Association, la più importante lega professionistica di

basket

in Nord America).

Danilo Gallinari

, ala dei Denver Nuggets e uno dei quattro italiani a giocare in NBA, ha segnato 47 punti, il suo massimo storico in carriera e record assoluto per un giocatore italiano in NBA. Gallinari ha tirato anche con ottime percentuali, tra cui 7/12 da tre punti (58,3 per cento) e 10/10 ai tiri liberi (100 per cento). Gallinari ha anche preso 9 rimbalzi e fatto 2 assist.

La partita è finita dopo due tempi supplementari ed è stata vinta dai Dallas Mavericks per 144-143. I Nuggets al momento sono dodicesimi nella Western Conference, esclusi dai playoff che cominceranno sabato prossimo.

Gallinari è considerato da molti il più forte giocatore italiano in attività. Il 23 marzo aveva fatto registrare il suo precedente record di punti in carriera, segnandone 40 nella partita che i Nuggets avevano giocato contro gli Orlando Magic. In quell'occasione era stato il secondo italiano a segnare 40 punti in una partita NBA (Andrea Bargnani era arrivato a 41 l'8 dicembre 2010, in una partita tra New York e Toronto).

Ecco la strepitosa prestazione di

Danilo Gallinari

:

video:

© www.gurk.it - riproduzione riservata
Nessun commento presente


Up